Base make up che illumina il tuo viso | Becca Backlight Priming Filter Vs By Terry Cellularose Brightening CC Lumi-Serum

Con l’arrivo della primavera, l’allungarsi delle giornate, ho voglia di luce. Sia che venga dai raggi del sole che dal mio make up. Sto gradualmente mettendo da parte il fondotinta opaco, per lasciare spazio ad una base make up per un viso più naturale e luminoso. E per consumare il fondotinta che già ho in uso prima di acquistarne di nuovi, mi aiuto con dei prodotti che applico come primer, oppure miscelato al fondotinta.

Ne ho due in particolari, differenti ma entrambi molto efficaci.

Si tratta del Bakclight Priming Filter di Becca e del Cellularose Brightening CC Serum di By Terry.

Becca Bakclight Priming Filter

Ho acquistato questo prodotto in una delle mie file in cassa da Sephora in formato da 15ml, proprio perché incuriosita ma non particolarmente convinta del prodotto tanto da acquistarlo in full size. Ma dalla prima applicazione ho capito il segreto del successo di Becca.

Io lo utilizzo come primer, ma Becca lo definisce più di un primer. E’ un filtro istantaneo che crea una radiosità diffusa su tutto il viso. Grazie alle sue perle di luce, illumina il viso dando un effetto di luminosità naturale, glow from within.

La consistenza è cremosa e il colore leggermente dorato, sulla pelle diventa setoso e impalpabile, lasciando questo velo di luce bellissimo.

Cellularose Brightening CC Serum di By Terry

Mi è costato una piccola fortuna, purtroppo infatti non è dei più economici. Ma l’ho voluto moltissimo, e non me ne sono pentita, tanto che lo sto centellinando per timore finisca subito.

La particolarità di questo prodotto è che creare uno strato sottilissimo di luce, grazie ai suoi pigmenti perlati riflettenti, che aiuta a nascondere le imperfezioni del colorito della pelle, donando una radiosità uniforme. La sua tecnologia color control neutralizza i rossori e le macchie scure della pelle donando uniformità. Mentre la rosa bianca, insieme ad un agente lievemente esfoliante, illuminano gradualmente le macchiette da pigmentazione e aiutano a prevenire la nascita di nuove macchie. La tipica profumazione di rosa di By Terry è presente anche nel CC Serum, ma si nota soltanto appena steso, non è assolutamente persistente durante il giorno.

Può essere indossato da solo, per un velo di luminosità, o insieme ad un fondotinta per enfatizzare l’effetto glowy. Io lo adoro come base per il mio make up, che dura più a lungo ed è più luminoso, come amo indossarlo in primavera ed estate.

Quale scegliere?

Per capire se è un prodotto che può piacere, acquisterei il Becca Backlight Priming Filter, molto più economico come proposto da Sephora. Se invece si vuole un vero e proprio trattamento, o semplicemente una coccola high end, come la chiamo io, allora mi sposterei sul prodotto By Terry, un piccolo investimento che dura nel tempo.

Voi avete provato uno dei due, o prodotti simili?

Scrivetemi nei commenti!

A presto!

 

Acquista i prodotti del post

Becca Bakclight Priming Filter >>
Cellularose Brightening CC Serum di By Terry >>

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: