Blogger e youtuber preferite made in UK

E’ inevitabile. Ogni beauty addicted ha i suoi punti di riferimento online. Bloggers e youtubers preferite, alle quali ispirarsi perché si sente con loro una certa affinità, ci si riconosce nel loro stile di make up. O perché ci hanno dato dei consigli, fatto provare dei prodotti che hanno davvero fatto la differenza.

Le mie maggiori fonti di ispirazione vengono dal Regno Unito, e forse non è un caso…

Vi faccio solo qualche nome, l’elenco potrebbe essere più lungo. E nulla toglie che ci sarà un seguito a questo primo post

Lisa Eldridge

Lisa Eldridge

Lisa Eldridge is one of the most experienced and respected makeup artists on the international fashion and beauty circuits.

Lei è la mia musa per eccellenza. Il suo stile è unico. Di classe, mai fuori luogo, mai eccessivo. Privilegia il make up che lascia trasparire la vera bellezza della donna. Non nasconde ma corregge ed esalta col make up i naturali lineamenti del volto.

Grazie a lei ho imparato diverse piccole tecniche, ma soprattutto ho imparato a voler bene al mio viso anche con le sue imperfezioni, a non nasconderle con strati e strati di fondotinta ma a correggere nei punti giusti.

Non c’è un prodotto particolare che ho comprato grazie a lei. La ascolto, torno spesso anche sui tutorial più vecchi, e mi riprometto sempre di creare un #mylisalook… prima o poi lo farò qui sul blog!

PixiWoo

Pixi Woo

Sono due tra le youtuber più famose in UK, e nel mondo. Sono donne di successo, bellissime, bravissime. Ma sanno mostrare con estrema intelligenza anche l’altra faccia della medaglia, le loro fragilità, le loro difficoltà. E questo le avvicina molto al loro pubblico, ed è quello che mi piace di più dei loro video.

Sono le fondatrici del brand Real Techniques, del quale posseggo una marea di pennelli, e continuo ad acquistarne perché trovo abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie a loro ho provato e amato prodotti di skincare come Luna di Sunday Riley o i rossetti Tom Ford, per non parlare dei prodotti MAC, come i Paint Pot.

The Anna Edit

The Anna Edit

Lei è Anna, vive a Brighton, ed è l’amica/vicina di casa che tutti vorrebbero avere.

Adoro la sua semplicità, il suo non essere mai sopra le righe. Ha uno stile molto minimal, very british, è spontanea e ironica. Il suo blog è una continua fonte di ispirazione, e i suoi video sono quelli che attendo di più su Youtube. Grazie a lei ho scoperto gli ombretti Burberry e le Velvet Matte Lip Pencil di Nars, solo per citare alcuni dei prodotti molto interessanti che utilizza. E ogni volta che propone un prodotto Glossier penso “Perchè non ne ho ancora nemmeno uno?”.

In the frow

In the frow

Lei è Victoria, una recente scoperta per me. Adoro il suo stile, che spazia dall’eleganza estrema allo sportivo al casual chic da lavoro o da weekend. Il suo blog è bellissimo, e i suoi make up variano dai look più semplici a quelli da sera… E il suo colore di capelli è particolarissimo!

Grazie a lei ho scoperto un prodotto che mi ha stregato.

E’ il rossetto liquido di Armani, Lip Magnet Matte Liquid Lipstick. Ho letto il suo post dedicato molto dettagliato, e li ho visti indossati da lei in qualche video del suo canale Youtube. Il colore che ho acquistato  è il 506, un rosa nude molto intenso, un my lips but better intenso. Lo adoro, facilissimo da applicare perchè l’applicatore ha una punta che aiuta a disegnare bene i contorni delle labbra. Leggerissimo sulle labbra, non appiccicoso, confortevole da indossare, buona durata. Insomma, ho già voglia di comprarne altri!

Lydia Elise Millen

Lydia Elise Millen

Infine lei. Bellissima, intelligente, di origini italiane. Lavora con i più grandi brand del lusso, sia moda che make up.

Ha un guardaroba invidiabile, non sbaglia un colpo quando sceglie le sue borse, ha da poco acquistato la casa dei sogni, e una pelle radiosa!. Insomma una buona fonte di spunti di lifestyle e make up, ovviamente da prendere con le pinze e avendo bene la consapevolezza di quello che ci si può permettere…

Grazie a lei ho acquistato proprio pochi giorni fa il mio siero da giorno. E’ il Cellular Brightening CC Serum di By Terry, un boost di idratazione e luminosità. Ha una tecnologia color control che corregge il colorito della pelle e col tempo schiarisce le macchie da pigmentazione e ne previene la comparsa.

Presto arriverà anche un post dedicato alle blogger italiane che seguo di più.

Nel frattempo, se avete dei consigli su altre ragazze da seguire per avere nuovi spunti scrivetemelo pure nei commenti del post.

Grazie come sempre per essere arrivante fino infondo alla lettura.

A presto!!

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: