Make up bag essenziale per le vacanze

Anche quest’anno come tutte le estati arriva il fatidico momento in cui ci si ferma a pensare… Cosa porto con me nella make up bag per le vacanze?

E come tutte le estati si fanno grandi promesse di mantenere il make up all’osso, visto che alla fine per il gran caldo si possono dedicare al trucco si e no 5 minuti, prima di sciogliersi davanti allo specchio.

Di seguito vi propongo quella che ad oggi è la mia selezione.

Fondotinta
Senza mi sentirei completamente nuda! Ho bisogno di coprire i miei rossori, le cicatrici da acne e le discromie della pelle. Per l’estate più che un fondo preferisco qualcosa di leggero, applicabile senza troppo impegno. Porterò con me dei prodotti L’Oreal più adatti al periodo, leggeri, coprenti al punto giusto e che mi aiutano a mantenere omogeneo il mio incarnato naturale anche quando avrò (poca) abbronzatura. Sono il Glam Beige nel colore Light, un fondotinta dalla texture molto leggera, setosa e luminosa, e il Bonjour Sunshine, un nuovo fondo dalla texture sempre leggerissima e idratante, che ha lo scopo di esaltare e sublimare l’abbronzatura.

Correttore
Altro must per coprire le mie occhiaie, vista la bassa qualità del mio sonno negli ultimi mesi… In realtà le ho da sempre, soprattutto da quando porto gli occhiali e passo tutta la mia giornata davanti allo schermo di un pc. Ho deciso di portare con me il correttore Double Wear di Estee Lauder nella colorazione Light Medium. Con un unico prodotto copro le occhiaie e riesco anche a rendere omogeneo il colore delle palpebre mobili, nascondo le piccole vene e ho una base naturale per gli occhi senza l’utilizzo di ombretti.

Mascara
Posso anche uscire senza un filo di ombretto, ma al mascara non rinuncio. Ho ancora in uso Le Volume di Chanel, ma credo stia quasi per finire. Per sostituirlo opterò per un mascara low cost, e ho già nel mio carrello Amazon il Ciglia Sensazionali di Maybelline. E’ ormai diventato un classico dei mascara, osannato da tutte nel web, ma io ancora non ho avuto il piacere di provarlo e credo sia arrivato il momento.

Blush – Bronzer – Illuminante
Ho finalmente trovato la soluzione che mi permette di avere blush, bronzer e illuminante insieme in un solo prodotto. Si tratta della nuova Glow Palette di Dior. Fa parte della chiacchieratissima linea Backstage del marchio e l’ho adorata dalla prima applicazione. Le polveri sono estremamente pressate e il finish sulla pelle è di luce pura, sia per gli illuminanti che per i blush. Sulla pelle l’effetto è molto luminoso e fresco e la vera sorpresa è che posso utilizzarla anche per gli occhi, e io adoro i prodotti multitasking. Sulle palpebre l’effetto è luminosissimo, quasi bagnato, e i colori consentono di fare un make up occhi completo. Questa palette è rientrata da subito tra i miei must have di tutti i tempi, e se dovessi consigliare l’acquisto di un pezzo di tutta la collezione consiglierei assolutamente lei!

Rossetto
Decido questa estate di portare con me solo due tipologie di prodotto. Come gloss nude e assolutamente neutro utilizzo Creme Brulee di NYX, un evergreen dei lipgloss. E’ molto lucido, idratante e confortevole sulle labbra, dalla colorazione passpartout. Come rossetto invece opterò per altre soluzioni, come il L’Oreal Rouge Caresse nel colore 07 Cheecky Magenta, il Deborah Atomic Red Mat numero 19, il L’Oreal Lip Paint numero 102 e il MAC Retro Matte nel colore Relentlessly Red. Sono tutti colori vivaci, che virano dal rosa al corallo, molto estivi e facili da portare anche con un trucco occhi minimal, ma di sicuro effetto sulle labbra.

Spero che la mia selezione possa essere utile per comporre la vostra make up bag essenziale per l’estate.

Fatemi sapere nei commenti quali sono le vostre scelte!

A presto!

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: