Make up da weekend veloce e luminoso

Ci sono donne che non amano il trucco, ci sono quelle che lo usano solo nelle occasioni (lavoro, uscite con le amiche) e ci sono quelle che come me lo amano sempre.

Se in settimana punto su un make up a lunga durata in tono con l’outfit scelto, nel weekend durante il giorno preferisco qualcosa di semplice, con quell’effetto glow o bonne mine tanto decantato nelle ultime stagioni da fare in cinque minuti, una volta presa la mano.

Fatta la giusta skincare, molto idratante dato il freddo, passo alla base. Non posso lanciarmi su cose semplici tipo BB o CC cream, ho un incarnato troppo bianco latte con due simpatiche occhiaie modello panda e ho bisogno di una coprenza leggera ma efficace. Mousse e creme colorate sono quindi la mia scelta. Una piccola noce di prodotto sul dito e via di applicazione o a mano come una crema oppure con la classica beauty blender picchiettando il tutto per dare quell’effetto naturale all “make up non make up”.

Dopodiché passo all’immancabile correttore e qui potrei aprire vari capitoli che rimando ad un’altra volta, in questo caso ne uso uno unico morbido ma coprente.

Mousse Diorskin Forever Perfect mousse 020; Nars Velvet Matte Skin Tint colore Finland 01; Nars Soft Matte Complete Concelear Crème Bruleé

Fatto ciò si passa agli occhi. Solitamente vado solo di mascara ad effetto allungante infoltente, ma se voglio dare un po’ più di definizione applico velocemente un ombretto in crema. Infine sistemo le sopracciglia con un mascara in gel.

MAC Mascara In Extreme Dimension Waterproof; L’Oreal Paradise Extatic; NYX Tinted Brow colore Chocolate 02

Guance. L’effetto naturale-luminoso si fa facilmente con il blush in crema da picchiettare sulla punta delle gote accennando una specie di sorriso mentre lo si applica.

Glossier Cloud Paint Dusk; Rimmel Royal Blush Majestic Pink 002

Tocco finale le labbra, nulla di esagerato colore e idratazione in primo piano. Ultimamente se non voglio enfatizzarle coi miei colori matte rossi o violetti punto su variazioni brillanti del nudo dal rosa al violetto tenue. Ed è fatta pronta per uscire e stupire 😉

YSL Rouge Pur Couture 70; Armani Rouge d’Armani 502; Marc Jacobs Enamored

E voi, cosa indossate di semplice e veloce per il weekend?

Aspetto nuovi spunti nei commenti…

 

A presto!

Chiara Gemma Somasca

 

Acquista i prodotti nel post

Diorskin Forever Perfect Mousse >> https://goo.gl/ZKsnc3
Nars Velvet Matte Skin Tint >> https://goo.gl/avWpWH
Nars Soft Matte Complete Concelear >> https://goo.gl/rZTwdA
MAC Mascara In Extreme Dimension Waterproof >> https://goo.gl/HEx7e9
L’Oreal Paradise Extatic >> http://amzn.to/2FvfWUl
NYX Tinted Brow >> https://goo.gl/CijfEx
Glossier Cloud Paint Dusk >> https://goo.gl/H9uAde
Rimmel Royal Blush >> http://amzn.to/2IeJ6Jg
YSL Rouge Pur Couture >> https://goo.gl/JsMVno
Armani Rouge D’Armani >> http://amzn.to/2DhoSe5
Marc Jacobs Enamored >> https://goo.gl/csUYjx

About the author
Social Media Manager & Digital Strategist per lavoro, beauty addicted per passione. Appena posso spazio dal make up alla cucina, passando dallo yoga e dalla fotografia. Una delle mie frasi guida è "Live well, laugh often, love much"
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: