Make up estate 2018 | Preferiti del periodo

In questo inizio di estate 2018, per esigenze logistiche, la mia pochette del make up è ridotta all’essenziale, con pochi prodotti ma fidati.

Al mattino ho bisogno di essere pronta in pochi minuti. Voglio vedere il mio viso luminoso, fresco, con tonalità estive, calde o ramate. E sentirmi bene guardandomi allo specchio prima di uscire di casa.

Base viso

La base illuminante non può mancare, tanto che ho dedicato un intero post ai prodotti che sto usando in questo momento. Il fondotinta che ho in uso è il Double Wear Nude di Estee Lauder, una formula leggera, idratante e luminosa che garantisce la lunga tenuta della linea Double Wear del marchio. Il correttore è una novità per me, il Boing! Benefit. E’ una sorta di mousse che a contatto con le dita diventa molto liquida, ma una volta applicato si fissa e rimane questo effetto illuminante che dona un tocco di freschezza all’occhio. Ancora non ho capito qual è l’applicazione ideale per me, ma sto imparando ad apprezzarlo. Per settare il correttore ho un nuovo prodotto nella mia routine, è la Under Eye Brightening Setting Powder di Becca, una polvere ultrasottile che aiuta a fissare il correttore per tutto il giorno e illumina la zona del contorno occhi.

La cipria è sempre la Mineralize Skinfinish Natural di MAC, che aggiunge un altro sottile velo di copertura al fondotinta. Quando voglio invece solo un effetto luminoso mi affido alla cipria Ambient Light di Hourglass nel colore Ethereal, una cipria che contiene piccolissime perlescenze luminose ma che risulta completamente translucida.

Occhi

Come ombretto alterno due prodotti dei quali non posso fare a meno in questa stagione. Uno è l’ombretto Rimmel Magnif’ Eyes nel colore Millionaire, un colore molto particolare e universale, un beige scuro neutro luminoso che si abbina benissimo a qualsiasi tipo di make up e rossetto che si vuole indossare. Quando invece voglio un make up occhi più completo mi affido alla palette Urban Decay Petite Heat, dai toni caldi, estivi, ma molto portabili a mio parere.

Il mascara è una novità per me, alla quale già mi sto affezionando. E’ il Le Volume di Chanel, che pettina bene e volumizza le mie ciglia. L’effetto è di ciglia nerissime e ben aperte e curvate, che dura tutto il giorno.

Viso e labbra

La terra che sto terminando è Terracotta di Guerlain, in una versione che quest’anno è stata sostituita da Terracotta Light. Il colore è naturale, non amo infatti le terre molto evidenti, e l’effetto è di radiosità diffusa, dato da un mix di colori che comprende anche un rosa bonne mine. L’illuminante è sempre il Mari-Lou Manizer di The Balm e il blush è Orgasm di Nars, due prodotti must have per me, che infatti sto consumando fino all’ultimo granellino di polvere.

Il rossetto che sto usando più spesso è di L’Oreal, ne ho già parlato in un precedente post sui miei ultimi acquisti low cost, e continua a piacermi molto. E’ l’Infallible Lip Paint nel colore Pink Lady, e devo dire che nonostante la durata non è sia proprio quella di una tinta (su di me arriva a durare mezza giornata) mi piace la formula sottile, ben pigmentata e idratante.

Spero di non dovervi far attendere a lungo per un nuovo post, e di poter inserire presto immagini mie.  Ringrazio chi avrà avuto la pazienza di leggere fino all’ultima riga questo post!

A presto!

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: