La mia skincare routine dell’estate con Caudalie

Questa estate, e per tutto questo periodo di transizione verso l’autunno, per la mia skincare mi sono affidata a Caudalie, un brand di cui già conoscevo l’efficacia. Ma ho voluto provare altre referenze, e ne sono rimasta davvero colpita e soddisfatta.

Lo scorso anno avevo già provato il siero illuminante anti-macchie Vinoperfect, e mi aveva aiutato tantissimo a schiarire le mie macchie da iperpigmentazione, soprattutto quelle più odiose sopra il labbro. 

Così ho voluto testate tutta la linea, per prevenire l’aggravarsi della comparsa delle stesse macchie, soprattutto col l’esposizione al sole estivo, che come sappiamo è particolarmente dannoso per la pelle.

Essence e siero Caudalie

Caudalie Vinoperfect Essenza di luminosità

Al mattino, come consiglia di fare Caudalie, preparo la mia pelle al siero con l’Essenza di luminosità. Ne basta qualche goccia su un dischetto di cotone e lo applico sul viso ben deterso e asciutto. Questo prodotto è estremamente delicato, dalla profumazione molto fresca, e aiuta a eliminare le cellule morte, preparando la pelle agli altri prodotti della linea. 

Caudalie Vinoperfect Siero illuminante antimacchie

Il secondo step è forse quello più importante. Tocca al Siero illuminante anti-macchie, che applico mattina e sera su viso e collo. La sua consistenza è un po’ densa ma una volta applicato non lascia traccia, ed è ottimo anche sotto il make up. La sua azione aiuta tantissimo a schiarire le macchie del viso, e in generale migliora la luminosità, il colorito e l’aspetto della pelle del viso. Periodicamente torno ad utilizzarlo perché so che sarà sempre una garanzia quando ho bisogno di una azione d’urto per migliorare la pelle del viso quando è affaticata e grigia.

Crema giorno e notte Caudalie

Caudalie Vinoperfect Fluido pelle perfetta SPF20

Terzo step è la crema idratante, e la Vinoperfect Fluido pelle perfetta mi piace particolarmente. La sua consistenza è sottile, si asciuga subito lasciando la pelle preparata al make up e non lucida in quanto oil-free, ma il suo effetto idratante dura tutto il giorno. Trovo abbia una azione anche leggermente mattificante, aiuta a minimizzare i pori e le imperfezioni. Insomma, quello che si può desiderare da una crema idratante da giorno.

Caudalie Vinoperfect Crema notte pelle nuova

Alla sera ripeto il rituale con l’Essenza di luminosità e il siero, cambiando il terzo step con la Crema notte pelle nuova. Questa crema è più densa rispetto alla sua sorella da giorno, ha lo scopo di rigenerare durante la notte la pelle, affinarne i pori, e migliorare l’incarnato. Dona una bella dose di idratazione, e al mattino mi risveglio con la pelle rimpolpata e dall’aspetto più riposato e luminoso.

Consiglio tutta la linea?

Certo, se avete un po’ di extra budget da spendere e volete donare un aspetto migliore alla pelle, rinnovandola e migliorandone il colorito. Questi prodotti sono adatti anche ad essere utilizzati nel periodo di esposizione al sole, in particolare il siero non è fotosensibilizzante. Questa estate infatti li ho abbinati alla loro crema solare e non ho avuto problemi particolari durante l’esposizione al sole, anzi la mia abbronzatura è stata graduale e omogenea.

Grazie a diversi acquisti ho collezionato anche qualche campioncino che non vedo l’ora di testare.

Voi avete mai provato la linea? Se si fatemi sapere nei commenti come vi siete trovate. Vi aspetto!

A presto!

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: