fbpx
Skinesis Sarah Chapman

Skincare con Skinesis by Sarah Chapman

Quando si parla di skincare adoro regalarmi prodotti più lussuosi, come quelli della linea Skinesis di Sarah Chapman.

Come tanti dei prodotti skincare e makeup che nel tempo sono diventati insostituibili nella mia collezione, ho scoperto questo brand tramite le sorelle PixiWoo, che in ogni video in cui parlano di skincare non si fanno mai mancare almeno un prodotto del marchio.

Chi è Sarah Chapman

Sarah Chapman è uno dei più grandi esperti di skincare in UK, e ha creato la sua particolare tecnica di massaggio con la quale che, insieme ai suoi prodotti dalle formule cosmeceutiche, donando alla pelle un aspetto curato, rilassato, giovane e luminoso.

“Known as much for her extensive knowledge of cosmetic science as for her passion for luxury beauty, Sarah has distilled 20 years of expertise, experience and industry knowledge into an innovative, results-driven skincare line.”

Quello che rende unica la linea Skinesis è la combinazione perfetta di profumazioni floreali (gelsomino, rosa, neroli, frangipani e tuberosa), rilassanti e lussuose, associate a formulazioni altamente innovative e complesse, composte da peptidi, cellule staminali, antiossidanti, vitamine, enzimi, micronutrienti, sbiancanti per la pelle e oli essenziali puri. Il tutto per ottenere una cosmeceutica veramente efficace. Senza tralasciare la bellezza di un packaging.

I miei prodotti Skinesis

Per ora sto utilizzando 3 prodotti della linea. E dico per ora perché ho intenzione di provare anche altro in futuro, ad esempio Skin Insurance SPF 30.

Il primo prodotto è forse quello più conosciuto della linea, l’Overnight Facial, da applicare durante la skincare serale come suggerito dal nome stesso. Io lo applico dopo il tonico, il Liquid Gold di Alpha H oppure la Luce Liquida di VeraLab o ancora l’Acido Glicolico di The Ordinary che ho acquistato da poco.

Skinesis Sarah Chapman Overnight facial

Non è un siero, non è un olio e non è una crema, è tutto questo insieme. E applicarlo è talmente piacevole da essere un’esperienza sensoriale, come ci spiega Sarah Champan in questi video.

Il suo odore floreale è magnetico e rilassante, la sua texture è morbida e scivolosa ma non grassa. E al mattino la pelle è davvero riposata, nutrita e rimpolpata.

Subito dopo applico la crema occhi Recovery Eye. La sua formula è molto leggera ed è sufficiente applicarne mezzo pump.

Skinesis Sarah Chapman Recovery eye

Applico la crema seguendo i consigli di Sarah Chapman, e la sensazione è di idratazione e freschezza immediata. Mentre al mattino lo sguardo è riposato e luminoso, e trovo anche le mie occhiaie leggermente schiarite.

Al mattino invece utilizzo la crema idratante Dynamic Defence SPF15. La sua formula è densa e concentrata (ne basta una piccola noce) ma leggera.

Skinesis Sarah Chapman Dinamic Defence

Una coccola da stendere e una profumazione calmante che donano subito idratazione ed elasticità, ottima anche come base per il make up. Gli ingredienti da cui è composta puntano ad attenuare i segni del tempo e a prevenirne la comparsa.

Tutti i prodotti della linea andrebbero stesi seguendo le regole del massaggio facciale, studiato per ottenere maggiori benefici dai suoi prodotti.

Le mie conclusioni

Adoro questa linea skincare Skinesis di Sarah Chapman, la trovo una delle più innovative che abbia mai provato, dai risultati immediatamente visibili. Il prezzo certo non è basso, è un piccolo investimento che Lookfantastic però, grazie ai suoi codici sconto, rende un pò più leggero.

Se avete provato anche voi qualcosa della linea scrivetemelo nei commenti, così come se avete altri prodotti skincare interessanti ed efficaci.

Vi aspetto!

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: