Luna Sleeping Night Oil

Sunday Riley Luna, il mio siero notte

Ho sentito parlare moltissimo di Sunday Riley e del suo siero Luna. Basta fare una ricerca del marchio su Google per essere inondate di pagine e articoli dove si parla delle potenzialità dei suoi prodotti di skincare, e Youtube è pieno da recensioni dei suoi prodotti, soprattutto delle Youtubers anglosassoni e americane.

Il video che mi ha convinto definitivamente a provare Luna Sleeping Night Oil è targato Pixiwoo. Sam e Nic intervistano la fondatrice del marchio che illustra gli ingredienti, le formulazioni e i risultati che si possono ottenere con i suoi famosi oli per la pelle. Ne consiglio la visione se si vuole capire un po’ di più della filosofia del brand.

Io avevo appena terminato l’utilizzo del siero da sera Khiel’s, col quale mi sono trovata molto bene: al mio risveglio la pelle era luminosa e riposata. Ma volevo qualcosa di più. Volevo rinnovare la mia pelle, rimpolparla, migliorarne la grana e il colorito. Così ho iniziato ad applicare costantemente Luna da febbraio 2017. E ci sono riuscita!

Chiamarlo olio è riduttivo. Si tratta di un trattamento da notte a base di un complesso avanzato di retinolo che aiuta a ridurre, con l’utilizzo costante e prolungato nel tempo, la visibilità delle rughe o delle macchie cutanee provocate dal sole o dagli agenti inquinanti ai quali tutti i giorni siamo sottoposte. Ne bastano poche gocce da massaggiare sulla pelle completamente struccata e pulita fino ad assorbimento. L’olio la idraterà molto delicatamente (non ha profumazione) lavorando durante la notte per favorire i processi di rinnovamento delle cellule.

Al mattino ritrovo la pelle luminosa, con un colorito davvero sano e riposato. Trovo i segni dell’acne, passata e presente, molto attutiti e facilmente cancellabili con un buon correttore. La texture è più compatta e i pori sulle gote quasi per nulla visibili. Per non parlare della morbidezza al tatto… insomma una pelle rigenerata.

Dopo i primi giorni di utilizzo vedevo la pelle rinnovarsi. Spuntavano infatti dei piccoli brufoletti rossi, come una leggera irritazione, che dopo poco tempo sono scomparsi lasciando spazio ad una pelle “nuova” senza alcun segno, molto più chiara e pulita. Ho sentito di persone che si sono arrese e hanno messo da parte il prodotto dopo questa leggera irritazione. Io non l’ho fatto e ne sono contenta, e continuo ad utilizzare Luna con grande soddisfazione.

E’ sempre consigliato associare un SPF a protezione totale all’utilizzo di skincare a base di retinolo, perché può rendere la pelle più sensibile ai raggi solari.

Vi consiglio la visione anche di questo video di Caroline Hirons, una delle mie scoperte recenti su YouTube e guru della skincare, dove parla di questo e altri prodotti viso a base di retinolo.

Si tratta di un piccolo investimento per la propria skincare: ho acquistato Luna su cultbeauty.co.uk al prezzo di circa 95€, approfittando di una promozione dove in omaggio ho avuto anche il detergente viso Ceramic Sleep Cleanser, sempre di Sunday Riley.

La texture di questo detergente è molto gentile sulla pelle, ne basta pochissimo per ottenere una buona detersione del viso. La profumazione è “erbosa”, grazie agli ingredienti botanici contenuti. Si tratta un mix di vitamine, minerali e olii essenziali che aiutano a riequilibrare la pelle e ridurre le discolorazioni. Infine stimolano la circolazione per un effetto luminoso e fresco al mattino.

Il mio verdetto…

L’esperienza è ovviamente molto soggettiva. Consiglio sempre di consultare un dermatologo, soprattutto in caso di problematiche molto evidenti, prima di procedere con l’acquisto di un prodotto così economicamente impegnativo.

Per concludere, mi sono trovata bene, rifarei questo investimento. E sto valutando l’acquisto di un olio da giorno dello stesso marchio da utilizzare al mattino.

Spero di esservi stata utile, scrivetemi pure se avete domande o curiosità!

A presto!

 

Acquista i prodotti nel post
Sunday Riley Luna Sleeping Night Oil > http://amzn.to/2FoleRd
Kielh’s Midnight Recovery Concentrate > https://goo.gl/8aPH48
Sunday Riley Ceramic Sleep Cleanser > http://amzn.to/2FqzHvR

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: