Base viso naturale

Trucco naturale #buynothing | Utilizzo prodotti storici

Lisa Eldridge è da sempre una delle mie maggiori fonti di ispirazione.

E il suo ultimo video ha ispirato questo post.
Mi ha fatto riflettere sul fatto che Instagram, Youtube, e tutti gli altri social dove seguiamo le ultime tendenze makeup o le nostre beauty guru preferite, spingono all’acquisto compulsivo dell’ultimo prodotto di tendenza uscito sul mercato.

Invece ci ritroviamo con cassetti pieni di prodotti, dai quali torniamo sempre quando abbiamo bisogno di un indossare un makeup del quale siamo sicure della resa durante il giorno, o per un’occasione speciale.

Vi parlo dei prodotti che utilizzo quotidianamente, che rimarranno a lungo nel mio cassetto delle certezze. Prodotti storici di alcuni marchi, e altri delle novità che si sono affermate in questi mesi sul mercato, che hanno avuto recensioni positive e che vale la pena provare e conservare.

Lingerie de peu - Mac Mineralize Skinfinish - Correttore Estee Lauder

Fondotinta  – Guerlain Lingerie de Peau o2N Clair
Acquistato lo scorso settembre, esiste sul mercato da almeno un paio di anni. Ha una formula abbastanza liquida, leggera e la copertura è media e stratificabile. Applicato col pennello dona un velo di copertura naturale, anche alle macchie da iperpigmentazione. Ma è applicandolo con la beauty blender che dona un effetto di estrema naturalezza, di seconda pelle luminosa e fresca. Adoro di questo fondo il fatto che una volta steso si fissa benissimo e la durata è ottima lugo l’arco della giornata. Questo prodotto ha decisamente conquistato un posto d’onore nel mio beauty.

CorrettoreEstee Lauder Double Wear Light/Medium
Anche questo correttore è un prodotto storico del marchio. Io l’ho scoperto a fine 2017, quando avevo bisogno di coprire un po’ di più le mie occhiaie. E penso di non separarmene più. E’ molto pigmentato ma si stende benissimo sia con pennello che con mini beauty blender. Copre benissimo le occhiaie e mi fa anche da primer per gli ombretti, senza infilarsi nelle pieghette o spostare l’ombretto durante la giornata. Si fissa molto bene e l’effetto è di sguardo luminoso e riposato.

Cipria – Mac Mineralize Skinfinish Light Plus
Era da molto tempo che volevo acquistare questa cipria, e dopo l’estate mi sono finalmente decisa. E ho fatto un’ottima scelta. E’ decisamente un prodotto must have, e con l’utilizzo ho capito perché. Fissa impeccabilmente il fondotinta per tutto il giorno, e la copertura è molto leggera, invisibile sul viso. L’effetto è matte luminoso, e ovviamente naturale. Non sembra di avere alcuna traccia di cipria, e il colore, sebbene di un tono leggermente più scuro di quello che avrei scelto, è perfetto per il mio incarnato.

Palette occhiNaked Basics 01
Inutile soffermarsi molto su questa palette, anche i muri conoscono la fama della gamma Naked di Urban Decay. Questa pallettina contiene tutti i colori neutri ed essenziali che si possano volere per un makeup da giorno e da sera. Io la adoro ed è il prodotto al quale mi rivolgo sempre quando non ho voglio di pensare ad un look particolare, o quando sono di fretta al mattino. Un tocco di colore di transizione nella piega dell’occhio, un marrone nell’angolo esterno, un illuminante sotto il sopracciglio, e il make up occhi nude è completo.

ABH Brow Gel - Dior Pump'n Volume

SopraccigliaAnastasia Beverly Hills Tinted Brow Gel Granite 
Avevo bisogno di un gel sopracciglia, e ho pensato di provarne uno di Anastasia Beverly Hills, la regina indiscussa delle sopracciglia. Si è rivelata un’ottima scelta. Il colore è perfetto per le mie sopracciglia, il prodotto è leggerissimo e impercettibile e dona un tocco di luminosità naturale fissandole per tutto il giorno.

MascaraDior Diorshow Pump’N Volume
Lo scovolino è rigido e in elastomero come piace a me, perché posso pettinare con più precisione le mie ciglia sottili e molto chiare. Il colore è nero intenso, e l’effetto volume è bellissimo. Io preferisco non premere il tubetto, in modo da avere un rilascio del prodotto graduale. Quando ho caricato lo scovolino, ho ottenuto solo delle ciglia appiccicate e ingestibili. Il prodotto è nuovo nella gamma Dior, ma sono sicura diventerà un pezzo storico e immancabile nel mio beauty.

TerraChanel Les Beige
Per l’inverno preferisco un colorito naturale rispetto all’effetto di un bronzer, per questo mi sono rivolta a Les Beige di Chanel. L’incarnato viene sublimato da questa polvere sottilissima e setosa. Lo applico con movimenti ampi partendo dalle guance e poi scaricando il resto del prodotto sul pennello su tempie e collo. E dona delle ombre leggere, calde, come di pelle leggermente baciata dal sole.

Mac Desert Rose - TheBalm Mari-Lou Manizer

BlushMac Desert Rose
E’ stato il mio primo, e unico ad oggi, blush di Mac. Ricordo ancora che ero disorientata di fronte alla quantità di colori presenti nel corner, e chiesi alla makeup artist di aiutarmi nella scelta di un colore universale, che potesse stare bene con tutti i look, in particolare quelli da giorno. E da allora lo riprendo regolarmente quando non so cosa indossare o voglio un colore passpartout.

Illuminante – The Balm Mary-Lou Manizer
Anche su di lui, bastano pochissime parole. L’illuminante per eccellenza che tutte dovrebbero avere nella propria pochette. Un colore universale, una texture sottilissima e una luminosità eccezionale. Io non ho bisogno di altri illuminanti, oltre al fatto che il rapporto qualità-prezzo è molto vantaggioso rispetto a prodotti e marchi più blasonati.

Givenchy Rouge Pur Couture

Rossetto – Givenchy Le rouge Brun casual
E’ il mio my lips but better, è diventato un go-to per ogni occasione, un porto sicuro che indosso sia di giorno che di sera. La texture poi è confortevolissima, morbida e idratante. E il packaging conquista al primo sguardo, molto chic da tenere anche nella pochette in borsa.

Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti storici, ai quali ormai non potete proprio rinunciare.

A presto!!

Acquista i prodotti nel post

Fondotinta  – Guerlain Lingerie de Peau 02N Clair > http://amzn.to/2E9rlvQ
CorrettoreEstee Lauder Double Wear Light/Medium > https://goo.gl/7Rnqwx
Cipria – Mac Mineralize Skinfinish Light Plushttps://goo.gl/yfme3j
Palette occhiNaked Basics 01https://goo.gl/af3vb3
SopraccigliaAnastasia Beverly Hills Tinted Brow Gel Granite https://goo.gl/BNHbC4
MascaraDiorshow Pump’N Volume  https://goo.gl/DJ9Lgj
TerraChanel Les Beige http://amzn.to/2Ecparm
BlushMac Desert Rose > https://goo.gl/xedaAd
Illuminante – The Balm Mary-Lou Manizerhttp://amzn.to/2E04io3
Rossetto – Givenchy Le rouge Brun casual > https://goo.gl/3T6prc

 

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: