fbpx

5 prodotti immancabili in una beauty bag estiva

Ogni anno mi piace fare il resoconto di cosa ho realmente utilizzato con piacere durante le mie vacanze estive, e anche quest’anno voglio condividere quelli che secondo me sono i 5 prodotti immancabili in una beauty bag estiva, che mi hanno fatto compagnia in questi giorni.

Questa estate poi ho cercato di portare con me l’essenziale, quei prodotti skincare e makeup che so avrei utilizzato più spesso e che avevo bisogno di portare avanti e terminare per provare nuovi prodotti.

Ma andiamo con ordine.

Iduncare solare corpo

I solari non possono assolutamente mancare. Sono l’elemento fondamentale per proteggere la pelle dai raggi dannosi, e garantire una abbronzatura omogenea e senza irritazioni su viso e corpo.

5 prodotti immancabili in una beauty bag estiva - Solari Isdiin

In inverno non manca mai una protezione solare SPF50 per il viso e a maggio ho voluto provare un brand di cui ho sempre sentito parlare benissimo: Isdin Fusion Water SPF50. Le aspettative non sono state deluse: texture leggerissima, si stende con estrema facilità senza lasciare tracce bianche. Lascia sulla pelle un effetto matte vellutato ed è perfetto sotto il makeup anche in inverno.

Contenta del risultato sul viso ho scelto di acquistare anche la protezione solare corpo del brand, optando per una soluzione in spray. Ho acquistato ISDIN Fotoprotector HydroLotion SPF 50+ e mi sono trovata benissimo. E’ una protezione bifasica leggerissima, non unta e ad assorbimento rapido. Riapplicandola velocemente più volte durante il giorno mi ha regalato una abbronzatura leggera e omogenea. E per la prima volta dopo anni non ho avuto irritazioni su décolleté, braccia o fianchi (le mie zone più sensibili).

Body Blur Vita Liberata

Altro prodotto rivelazione dell’estate è il Body Blur di Vita Liberata, acquistato sempre su Amazon ma presente anche su Lookfantastic.

5 prodotti immancabili in una beauty bag estiva - Body Blur Vita Liberata

E’ una crema corpo colorata (la mia colorazione è Latte). Anzi un vero e proprio fondotinta per il corpo, che esalta in maniera molto naturale l’abbronzatura lasciando sulla pelle uno velo di luminosità molto discreto. La uso come crema idratante dopo la doccia perchè è molto nutriente e, insieme ad una goccia di fondotinta sul viso riesce ad attenuare le imperfezioni e il rende omogeneo il colorito.

Ero inizialmente scettica rispetto a queste tipologie di prodotti, ma mi sono dovuta ricredere!

5 prodotti immancabili in una beauty bag estiva - Makeup estivo

Mac Pigment in Rose

Per il trucco occhi ho ripescato un pigmento talmente bello che da solo fa un look completo. E’ il Rose di Mac Cosmetics, un colore rosa dai riflessi ramati estremamente luminoso. Io lo utilizzo asciutto picchiettandolo sulla palpebra con un pennello, ma il colore risulterebbe più intenso con un pennello leggermente bagnato.

E’ una piccola chicca che avevo lasciato nel mio cassetto ma che ho utilizzato più spesso con estrema soddisfazione, abbinandolo ad un velo di lipgloss sulle labbra o a colori più vivaci, perfetto per un makeup da aperitivo in spiaggia.

Les Beige Chanel

La mia cipria dell’estate è lei, Les Beige di Chanel. L’ho acquistata per curiosità, volevo utilizzarla come bronzer leggero durante l’inverno.

Ma ho scoperto che in estate da il meglio di se sul mio incarnato, che con l’abbronzatura diventa di un tono leggermente più scuro. Questa cipria riesce a illuminare la base e fissarla, lasciando un finish assolutamente naturale. Un prodotto particolare, come quelli di tutta la linea Les Beige, che hanno l’obiettivo di esaltare la radiosità naturale del nostro viso.

Baume de Rose

Ultimo prodotto, al quale ho dedicato un articolo, è il balsamo labbra iconico By Terry Baume de Rose che io ho in due versioni colorate, un berry e un corallo. Lo trovo molto idratante, una coccola per le labbra, e versatile, perchè lo indosso con una matita labbra colorata come base, sostituendolo così ad un lipgloss.

Questi sono i 5 prodotti immancabili nella beauty bag estiva di questa strana estate 2020, ma posso affermare con certezza che lo saranno anche prossimamente, almeno fino all’autunno.

Fatemi sapere come sempre quali sono i vostri e se vi va seguitemi anche su Instagram… a presto!

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: