Acqua micellare e cleansing balm

Acqua micellare e cleansing balm: 6 prodotti da provare

La skincare routine serale, in cui mi ripulisco dal trucco della giornata, per me è sacra. E’ come se mi togliessi i vestiti stretti indossati tutto il giorno: per quanto adori il makeup, arrivato a sera è quasi insopportabile. Quindi il gesto di ripulirmi dal trucco occhi e viso è una coccola e i prodotti che non devono mancare sono acqua micellare e cleansing balm.

E ho scoperto che diventa ancora più coccoloso utilizzando un cleansing balm, un burro che scaldato tra le mani e massaggiato sul viso scioglie via delicatamente tutto il trucco, anche quello più ostinato. Associato poi ad una acqua micellare diventa una combo imbattibile.

Ho provato diversi prodotti negli anni, ne ho già parlato in uno dei primi post del blog, ma mi sento di fare un resoconto di quelli utilizzato in questi mesi e che mi hanno lasciato un segno, nel bene e nel male.

Take the day off Clinique cleansing balm

E’ il prodotto al quale torno sempre nei momenti di indecisione, il primissimo di questo genere che abbia mai provato. E secondo me resta imbattibile. Ne pasta una noce, subito si scioglie sul viso ed elimina tutto. Nessuno fino ad oggi spazza via il trucco occhi così bene come lui, senza bisogno di acqua micellare e soprattutto senza irritare. Non ha profumazione e lascia la pelle morbida e setosa. Un must have, se non fosse per la curiosità di provare anche altri prodotti.
Per acquistarlo > https://tidd.ly/3bDfrty

Elemis Superfood AHA Glow cleansing butter

Avevo voglia di acquistare il classico cleansing balm di Elemis, il Pro Collage Cleansing Balm, ma sono stata attirata dalla parola Superfood e AHA. Contiene infatti diversi ingredienti tra i quali AHA esfolianti, enzima della zucca e burro di mango. La consistenza è quasi gelatinosa, non c’è bisogno di farlo sciogliere tra le mani. Una volta sul viso la consistenza cambia, io aggiungo un goccio di acqua per facilitare il massaggio e diventa quasi lattiginoso, molto piacevole da utilizzare. Sugli occhi brucia leggermente e non è così efficace come il Take the day off, ma rimuove benissimo il makeup dal viso e lascia la pelle molto idratata e rimpolpata.
Per acquistarlo > https://tidd.ly/3bCy0yi

Farm to fresh deep cleansing balm

Acquistato un po’ per curiosità, un po’ per il packaging e diciamocelo anche per il prezzo, questo prodotto non mi ha convinta fino infondo. Il profumo di miele è stellare ma la consistenza è molto densa, si ha quasi difficoltà a scioglierlo prima tra le mani e poi sul viso. E il risultato finale non è dei migliori, trovavo spesso ancora tracce di trucco allo step con il tonico. In più il packaging a tubo potrebbe sembrare comodo ma non lo è proprio per la consistenza così densa del prodotto che lo rende difficile da far fuoriuscire. No, non lo ricomprerei. 
Se volete provarlo > https://amzn.to/3f0bGR1

Dermalogica Precleanse cleansing balm

Nutrivo molte aspettative su questo prodotto, Dermalogica è un brand che amo e non mi ha mai deluso. Ma questo balsamo struccante in olio, che si attiva con acqua, non mi ha rubato il cuore. La sua azione detergente è molto evidente, strucca via bene il makeup viso, ma sugli occhi l’ho trovato insopportabile. Così come il packaging non è dei più semplici, il prodotto è estremamente denso e fa fatica a fuoriuscire da una confezione in tubo. In compenso il guanto in dotazione, il Cleansing Mitt, è ottimo per rimuovere a fondo tutte le impurità e molto pratico da utilizzare perché in silicone.
Per acquistarlo > https://tidd.ly/2QxjyjJ

Avene Cleanance Acqua micellare

Parlando di acqua micellari lei è una delle mie preferite. Avene è sinonimo di garanzia quando si parla di prodotti per le pelli delicate e sensibili, e utilizzo la loro acqua micellare per struccare gli occhi, avendo un contorno occhi che tende facilmente ad arritarsi e squamarsi. E’ delicatissima e molto efficace, al pari di uno struccante occhi oleoso.
Per acquistarlo > https://amzn.to/3bEMEVv

Bioderma Hydrabio H2O Acqua micellare

Parlando di acqua micellari lei è una delle mie preferite. Avene è sinonimo di garanzia quando si parla di prodotti per le pelli delicate e sensibili, e utilizzo la loro acqua micellare per struccare gli occhi, avendo un contorno occhi che tende facilmente ad arritarsi e squamarsi. E’ delicatissima e molto efficace, al pari di uno struccante occhi oleoso.

Altra acqua micellare che utilizzo con piacere, acquistata sempre in seguito alla mia pelle che tende ad irritarsi se utilizzo dei prodotti troppo aggressivi. Delicata, idratante, efficace, non per niente Bioderma è il top per l’acqua micellare. La consiglierò sempre.
Per acquistarlo > https://tidd.ly/2RyTvca


Acqua micellare e i cleansing balm non possono mancare nella mia collezione skincare, e questi sono quelli ai quali mi sono affidata in questi ultimi anni per la detersione del viso e che più mi hanno colpito, in negativo o positivo. Voi avete qualcos’altro da suggerirmi? Aspetto i vostri consigli!

Grazie come sempre per avermi fatto compagnia!

A presto!

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: