fbpx

Fondotinta e correttori L’Oreal per una base viso perfetta e longlasting

La scelta del makeup viso può risultare difficile. Quando ho bisogno di una base viso perfetta, low cost, per contenere i costi, e longlasting, per avere ottima durata lungo tutto la giornata, mi rivolgo ai fondotinta e correttori L’Oreal. E i risultati sono sempre garantiti.

L’Oreal infatti è il brand che preferisco quando si parla di makeup da drugstore, facilmente reperibile su Amazon e in negozi come Tigotà, Acqua e Sapone, IdeaBellezza.

Fondotinta e correttori L'Oreal
Fondotinta L’Oreal che ho provato

L’Oreal Skin Paradise

Questo post nasce dalla voglia di condividere il mio ultimo acquisto L’Oreal a tema base viso. Si tratta della nuova crema colorata Skin Paradise, che ho preso nel colore Fair 03. Ho sempre più voglia di una base viso leggera, impalpabile e duratura, e questo prodotto ha rispecchiato quello che cerco in una base viso. (Questo è il post di Lydia Millen che mi ha fatto decidere di acquistarlo).

La sua formula è molto idratante, perché composta dal 70% di acqua infusa con Aloe Vera, Zenzero e Amamelide. La texture è leggera ma non acquosa, si stende perfettamente con un pennello viso e si fissa immediatamente donando un effetto luminoso e setoso. La coprenza è modulabile, ma non riesce a coprire le impefezioni, per le quali c’è bisogno dell’aiuto di un correttore.

Ma nel complesso lo trovo un ottimo prodotto da giorno, per uniformare colorito e incarnato nelle giornate di smart working o per chi non ha bisogno di una particolare coprenza e preferisce prodotti leggeri e luminosi.

L’Oreal Infallible 24H Fresh Wear

Un altro dei miei fondi preferiti è l’Infallible 24H Fresh Wear, che ho utilizzato in passato nel colore Ivoire.

La coprenza in questo caso sale, così come il suo effetto longlasting vista la formula waterproof. Ma le sue caratteristiche sono morbidezza, elasticità… e idratazione. Non è affatto secco ma è molto facile da stendere (con spugnetta o con pennello) ed estremamente confortevole, quasi impercettibile sul viso durante la giornata.

L’Oreal Infallible 24H Matte Cover

Questo è un fondo che ho comprato in un periodo di forte sfogo di acne, infatti non lo utilizzo molto spesso. In più credo di aver sbagliato il colore perchè ho scelto il Vanille Rosè che mi sembrava il più chiaro, ma che in realtà ha un sottotono troppo rosato per me. Quindi devo miscelarlo con un altro fondo dal sottotono più giallo per avere una tonalità neautra vicina alla mia.

La formula è sottile ma estremamente pigmentata, la coprenza è quasi full e il finish è completamente matte ma setoso. Si fissa molto bene dura tutto il giorno, e sicuramente non è adatto a chi ricerca un effetto glowy in un fondotinta.

Correttori L’Oreal

Parlando di correttori L’Oreal oltre che di fondotinta, per terminare la base viso, ho provato due tipologie di correttori del brand, quasi agli antipodi. Il primo è sempre della linea Infallible, il More than concealer.

Come dice il suo nome è quasi paragonabile ad un fondotinta full coverage, estremamente coprente, tanto che anche L’Oreal ne consiglia l’utilizzo per perfezionare tutto l’incarnato. La formula è waterproof e può risultare un po’ secco per un contorno occhi segnato. Io ne utilizzavo pochissimo per coprire le occhiaie e ne preferivo l’utilizzo per coprire le imperfezioni. Un ottimo prodotto full coverage e multitasking.

L’Accord Parfait è il suo esatto opposto. Sottile, luminoso, idratante, la texture è leggerissima e copre occhiaie e imperfezioni. E si fonde perfettamente col proprio colorito senza lasciare stacchi di colore.

L’ho trovato ottimo se non si vuole una coprenza full ma si ricerca più un effetto naturale ma estremamente illuminante per lo sguardo.

Spero come sempre di esservi stata utile. Scrivetemi se avete provato fondotinta e correttori L’Oreal, come vi siete trovare e i vostri suggerimenti per nuove scoperte. E seguitemi su anche su Instagram se vi va!

A presto!

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: