fbpx
Salone

La mia mansarda. Benvenuti!

Mi sono accorta solo ora che è passato quasi un mese dall’ultimo post che ho scritto sul blog. Ero in vacanza nel mio Cilento e mi godevo la tranquillità dei miei posti del cuore e della mia famiglia. Consapevole che al rientro mi avrebbe atteso il progetto più importante dell’anno: la mia mansarda.

Agli inizi di novembre infatti mi trasferirò in una casa tutta mia, scelta da me, arredata a mio gusto, mai abitata prima e nuova di zecca. E’ una mansarda, con travi di legno a vista, un bilocale con 3 adorabili balconcini e vista (a distanza) su Milano.

E’ stato amore a prima vista per me, appena ho varcato la soglia di casa per la prima volta ho provato una sorta di colpo di fulmine e ho pensato “è lo spazio che fa per me”. Nè troppo piccolo, nè troppo grande, sufficientemente isolato da permettermi di cantare, con un ampio salone per poter posizionare i miei libri e il mio angolino Mac Book e scrivania. E tanta tanta luce.

Da quel momento è iniziato un viaggio a tratti un po’ tortuoso ma bellissimo, alla ricerca di materiali, arredi, ispirazioni, per rendere la mia mansarda quanto più simile alla mia personalità e alla mia idea di ospitalità. Mi sto chiedendo continuamente cosa vorrei che provassero i miei ospiti entrando in casa, e le risposte a questa domanda mi stanno guidando a poco a poco nella scoperta dei dettagli e degli elementi che caratterizzeranno gli ambienti.

I lavori non sono ancora finiti, ma ho già scelto pavimenti, piastrelle, porte e cucina. E a poco a poco questo spazio del blog ospiterà post e aggiornamenti dedicati alla mia casa e ad un ritrovato interesse verso l’home decor e l’interior design.

Buon viaggio insieme a me!

P.S Seguimi anche su Instagram >> nellamiamansarda

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: