fbpx

Parliamo di libri… a tema beauty!

Questo sarà un post work in progress, che raccoglie tutti i libri che ho comprato o che voglio comprare… a tema beauty! Spero possa esservi utile, e aspetto nei commenti i vostri consigli!!

Skincare – The ultimate nonsense guide | Caroline Hirons

Ho aspettato questo libro per mesi e finalmente è nelle mie manine. Già leggendo le prime pagine posso affermare che è testo completo, ricco di informazioni e corredato da immagini molto esplicative… assolutamente da avere per le più appassionate di skincare!

Pretty Iconic | Sali Hughes

Sali Hughes è una giornalista beauty inglese che seguo da relativamente poco tempo. Ma ammiro la sua filosofia make up e skincare, e in questo libro analizza con il suo stile tanti dei brand più iconici al mondo, dai classici senza tempo fino ad arrivare a quelli dei giorni nostri.

Pretty Honest | Sali Hughes

Questo libro è uscito prima di Pretty Iconic, e l’autrice rivela la sua expertise con consigli sul potere quasi terapeutico del make up e come farlo emergere, a tutte le età.

Facepaint | Lisa Eldridge

Non so perchè ancora non ho acquistato questo libro, non si spiega, ma lo farò presto. E’ ormai un classico del settore, la storia del make up e delle donne scritta da una make up artist che ha fatto dell’esaltazione della bellezza e dello stile un suo marchio di fabbrica. Da avere assolutamente!

Making faces | Kevyn Aucoin

Altro classico senza tempo per le amanti del make up. L’autore, scomparso prematuramente, è uno dei make up artist più conosciuti del settore, e con questo libro, quasi introvabile, ha insegnato alle donne l’arte del make up.

The Korean Skincare Bible | Lilin Yang, Leah Ganse, Sara Jimenez

La skincare coreana è molto dibattuta: la si ama o la si odia. Questo libro promette di essere la bibbia della skincare coreana: uno stile di vita, un rituale e una filosofia. Sono curiosa di leggerlo con occhio critico per approfondire meglio l’argomento.

Come sono fatti i cosmetici | Giulia Penazzi

Ho inserito questo libro in wishlist perchè mi sto interessando sempre più di agli ingredienti di cosmetici e skincare, per andare più a fondo e costruirmi una conoscenza che mi permetta di essere critica, capire meglio cosa sto mettendo sul mio volto e saper scegliere consapevolmente.

Il trucco c’è e si vede | Beatrice Mautino

I prossimo due libri della divulgatrice Beatrice Mautino sono diventati dei must have per chi vuole davvero entrare a fondo del mondo beauty, e acquisire una conoscenza critica di brand e prodotti per acquistare più consapevolmente. In questo primo libro si sfatano le bugie del marketing per difendersi dalle false promesse delle case cosmetiche.

La scienza nascosta dei cosmetici | Beatrice Mautino

Uscito a inizio 2020, questo libro vuole andare ancora più a fondo nel mondo cosmetico, analizzando nel dettaglio il dietro le quinte della formulazione dei prodotti in maniera molto trasparente e con uno stile di scrittura molto leggero e discorsivo.

The new fashion rules | Victoria Magrath

L’ultimo libro è un outsider, perchè parla di moda più che di make up. Ma l’autrice è una blogger e youtuber del mondo luxury che seguo con piacere e con uno stile moderno ma mai sopra le righe. E il suo libro è da avere!

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: