fbpx

Make up bag estate 2019 e progetto smaltimento

Anche questa estate il momento della make up bag è stato cruciale.

Quest’anno ho deciso di portare con me l’essenziale per un make up semplice e naturale, considerato che le scorse estati sono partita con le migliori intenzioni di sfoggiare look originali, tranne poi truccarmi poco e sempre con gli stessi prodotti.

Inoltre ho voluto approfittarne per portare avanti prodotti che sto terminando, nel mio personale “progetto smaltimento 2019”.

Base viso

Base viso estate 2019

Per la base viso ho scelto il fondo Nars Natural Radiant Longware Foundation, per le giornate in cui sento di aver bisogno di un po’ di coprenza in più. Il colore è Montblanc, ma per creare il giusto match con la mia leggera abbronzatura lo mischio ad una goccia di Bonjour Sunshine di L’Oreal, che utilizzo anche come bronzer in crema.

Ho portato con me 3 correttori, ma quello che sto utilizzando maggiornamente, anche per portarlo a termine, è l’Infallible More Than Concealer di L’Oreal. E’ amore e odio con questo prodotto, stiamo imparando a conoscerci, ma se dovessero chiedermi se lo riacquisterei la mia risposta sarebbe un SI.

Va dosato bene, non bisogna eccedere con le dosi, e sto scoprendo una stesura migliore con i polpastrelli. Ha la tendenza a seccare la zona del contorno occhi, ma se ben idratata dal mattino non è un problema, almeno per me. E il rapporto qualità prezzo è ottimo. Vi consiglio di provarlo almeno una volta per farvi un’idea, io lo trovo un buon correttore.

Per le imperfezioni ho dovuto sostituire il Secret Camouflage di Laura Mercier con due cialde singole di MAC Cosmetics, nelle colorazioni NC15 ed NC20. La consistenza è meno secca di quella dei correttori di Laura Mercier, ma una volta fissati sull’imperfezione da correggere, con un pennellino di precisione, restano lì tutto il giorno.

Il correttore HD di Make Up For Ever ha una formula più leggera è illuminante, più adatta per le giornate in cui abbiamo riposato bene e non c’è esigenza di un correttore full coverage. E le particolarità sono la sua semplicità di applicazione e velocità, in quando si autosetta senza aver bisogno di una cipria come step successivo.

La cipria è sempre lei, la Ambient di Hourglass nella colorazione Ethereal Light, che sto portando a termine. E’ la terza che acquisto, e per me è perfetta: illuminante, sottilissima, fissa il make up per tutto il giorno. Sono sicura che continuerò a comprarla per averla sempre nella mia collezione, anche se sono tentata dal provare la famosa cipria translucent di Laura Mercier.

Come bronzer ho scelto di portare con me la polvere Les Beige di Chanel. Non è un bronzer ed è troppo scura per essere una cipria. E’ il giusto compromesso quando voglio dare un leggero colorito bonne mine al mio incarnato.

L’illuminante è sempre lui da anni ormai, il Mari-Lou Manizer di The Balm, e sta finalmente finendo! Da un lato sono contenta perché a breve potrò lasciare spazio ad altri illuminanti appena acquistati, come le palette Dior. Ma so per certo che una colorazione così universale sarà difficile da ritrovare.

Ho scelto di sfruttare di più un blush illuminante MAC di una collezione passata, e un blush Sleek nel colore Pixie Pink. E’ un rosa fluo ma portabile, molto carino per la primavera-estate.

Blush make up estate 2019

Make up occhi

Ombretti make up estate 2019

Gli ombretti che ho portato con me hanno delle colorazioni basiche e easy. Il primo è un ombretto in crema Maybelline Color Tatoo nel colore Permanent Taupe, che utilizzo quando voglio una palpebra neutra. Per illuminare gli occhi ho un duo ombretti Pupa di una edizione di qualche anno fa, che contiene un dorato champagne da sfumare con un bronzo.

Le matite sono la Coffee di MAC, un marrone molto scuro e intenso, e una matita nera Chanel, intensa e indelebile.

Rossetti

Prodotti labbra make up estate 2019

Come si noterà dalla foto sono partita con le migliori intenzioni. Volevo portare con me nella mia make up bag estate qualche rossetto in più, ma alla fine ho scelto

Voi cosa avete nella make up bag estiva? Soprattutto, state sfruttando tutto quello che avete scelto di portare con voi?

Fatemelo sapere nei commenti!

A presto!

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: