Make up look con prodotti MAC Cosmetics nel mio beauty

Approfitto di questo pomeriggio uggioso di primavera per raccontarvi dei miei ultimi acquisti make up targati MAC Cosmetics. Che sommati agli altri prodotti del brand che già ho nella mia collezione, possono comporre un make up look interessante dai toni freddi.

Il mese scorso sono entrata nello store MAC di Via Dante a Milano, era da tanto che non mi soffermavo per un giretto tra i loro colori. Anche i sassi sanno che MAC ha tutte le sfumature e le texture possibili e immaginabili per una donna appassionata di make up. E sono tornata a casa con un discreto bottino. Ma andiamo con ordine.

Per la base

Ho acquistato un fondotinta MAC Cosmetics dopo anni, grazie ad un consiglio della make up artist in negozio. Abbiamo scelto per me lo Studio Sculpt.

E’ un fondo adatto alla pelle mista, che come la mia a metà giornata tende a lucidarsi sulla zona T. La consistenza è cremosa ma non pesante sul viso, si stende molto bene sia con pennello che con una blender, e la copertura è media. L’effetto finale è molto carino, la pelle sembra levigata ma naturale, e resiste tutto il giorno.

Io lo fisso con la cipria Mineralize Skinfinish Natural, idratante, sottile e luminosa, per un effetto ancora più levigato. Purtroppo mi sono accorta che può causarmi la fuoriuscita di imperfezioni quindi, nonostante mi piaccia l’effetto, tendo ad utilizzarlo solo per qualche occasione particolare. Purtroppo non è diventato il mio fondo ideale da tutti i giorni.

Per gli occhi

Per gli occhi ho scelto di acquistare una palette da 9 ombretti per creare la mia personale selezione di colori.

Ho acquistato Haux, un marrone rosato molto delicato, adatto sia per essere usato da solo su tutta la palpebra, che per fare da ombretto di transizione della piega dell’occhio, perché dona una leggera ombra rosata allo sguardo. Unico difetto è la sua leggera polverosità, ma nulla di imperdonabile per quanto mi riguarda. E si abbina perfettamente ad altri due ombretti MAC che già possedevo, Vanilla, un color avorio pescato adattissimo per illuminare l’arcata sopracciliare, e Brun, un marrone scuro sfumabile che preferisco utilizzare al posto di un ombretto nero. Completo il trucco occhi con Coffee, una matita occhi color caffè appunto, il giusto punto di marrone che risulta naturale e che sfumata con Brun è la perfetta linea di matita da tutti i giorni.

Non ho mai avuto mascara MAC Cosmetics, quindi continuo ad utilizzare con piacere il Maybelline Ciglia Sensazionali, un prodotto eccellente per quanto mi riguarda soprattutto per il suo rapporto qualità prezzo. Settimana scorsa ho iniziato ad utilizzare il suo fratellino Maybelline Ciglia Sensazionali Voluptous, attratta da uno scovolino più a punta e di precisione. La formula è ancora troppo liquida per i miei gusti, spero riesca ad addensarsi con un po’ di utilizzi, per ora la trovo non semplice da gestire perchè mi lascia un effetto ciglia appiccicate e non ben pettinate. Ho trovato la mia giusta combinazione utilizzando lo scovolino del Ciglia Sensazionali originale con la formula del Voluptous.

Per il viso

Sulle guance il mio bronzer rimane quello di Anastasia Beverly Hills, del quale vi ho parlato in questo post, mentre come blush ho acquistato una novità che sto utilizzando con piacere tutti i giorni.

Volevo provare da tempo i MAC Mineralize Blush e la MUA MAC mi ha consigliato la colorazione Sweet Enough, un rosa antico caldo dal finish matte, molto portabile e primaverile. L’illuminante che abbino è un pezzo di una vecchia collezione MAC che continua ad essere una certezza per la primavera estate nel mio beauty. La collezione è la Semi-Precious e l’illuminante/blush/topper è il colore Cristal Pink: uno champage rosato con al centro delle polveri color bronzo, verde e rosa. Un mix di luminosità unico, che conservo e adoro riprendere soprattutto in estate con un tocco di abbronzatura.

Infine le labbra

Sulle labbra alterno diverse soluzioni, dal gloss al lip stain al rossetto. Per il lavoro adoro utilizzare un rossetto MAC che sto quasi terminando: il colore è Hot Gossip, della linea cremesheen, un prugna chiaro rosato molto luminoso e confortevole sulle labbra.

Spero come sempre di avervi dato degli spunti interessanti. Aspetto i vostri commenti con i prodotti MAC che utilizzate più spesso.

A presto!

Tagged in :
About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: