Palette viso | La mia selezione per l’estate

Negli ultimi mesi ho sviluppato una sorta di ossessione per le palette viso. Tra tutti i nuovi prodotti in uscita acquisterei solo queste. Complete, portabili e dai colori universali, adatte da utilizzare nel quotidiano o da portare con se in viaggio, utilizzando le polveri anche come ombretti.

Palette viso Dior Backstage

E’ iniziato tutto lo scorso anno, con l’uscita della linea Backstage di Dior e della prima Glow Face Palette nella colorazione Universal Neutral.

Palette viso Dior Universal

Sono stata fulminata al primo swatch da Sephora dalle polveri. Compatte, setose e luminosissime. Gli illuminanti rilasciano un colore dall’effetto bagnato ma portabile, una scia di luce per il viso. Mentre utilizzo il bronzer e il blush come top coat su altre polveri.

La qualità delle polveri è di livello superiore rispetto ad altre che ho provato: sono ben pressate e per questo non hanno dispersione di polvere, cosa che ammiro molto perchè non sopporto ritrovarmi polvere sparsa ovunque sul vanity. E la pigmentazione è molto buona, infatti secondo me bisogna fare attenzione a prelevarli con un pennello più ampio e morbido, altrimenti c’è il rischio di fare macchia, in particolare con blush e bronzer.

Potete facilmente immaginare che appena uscita la sua sorellina Glitz non me la sono fatta sfuggire.

Palette viso Dior Glitz

I colori delle polveri virano più sui toni caldi, e i due illuminanti Glitter Strobe Gold e Glitter Strobe Pink Gold sono delle scie di luce pura, bellissimi. Provate in negozio per credere, ne rimarrete fulminate.

Palette Nars Infatuation

Altra palette viso che non mi sono fatta sfuggire è una edizione limitata, di cui però potete trovare due prodotti singolarmente.

Palette Nars Infatuation

E’ la Infatuation Cheek Palette di NARS. Pack sicuramente accattivante, contiene uno dei miei blush preferiti in assoluto, Orgasm, che ho dovuto cestinare perché consumato e secco. Ho scelto quindi di acquistarlo di nuovo approfittando della palettina che contiene anche la famosa terra Laguna di cui ho finalmente capito il perché del successo. Di Orgasm ne parlano anche i muri, colore universale, un pesca rosato con sheen dorato che dona a tantissimi tipi di incarnati. Laguna mi piace perché la trovo il giusto compromesso in termini di colore per una terra, non è troppo calda nè troppo fredda, e si sfuma molto bene sul viso. In combinazione con l’illuminante presente nella palette, una shade dedicata a Orgasm, le tre cialde sono adatte per tanti look, dai più naturali a quelli da sera, ed è portabilissima per i weekend brevi. Io ho usato le polveri anche come ombretti sugli occhi, e l’effetto è molto carino e naturale.

Wishlist

Vorrei aggiungere alla mia collezione le palette viso di Smashbox, la Cali Contour Palette e la nuova Cali Kissed Highlight & Blush. Mi piacciono molto le colorazioni che trovo universali, ne ho sentito parlare benissimo online e le trovo molto versatili, un prodotto all in one da utilizzare anche sugli occhi.

Voi avete provato qualcuna di queste palette? Cosa ne pensate?

Lasciatemi i vostri pareri nei commenti, spero di avervi incuriosito 🙂

A presto!

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: