Caudalie | La mia skincare per l’estate

Questa estate, e per tutto questo periodo di transizione verso l’autunno, per la mia skincare mi sono affidata a Caudalie#ad, un brand di cui già conoscevo l’efficacia. Ma ho voluto provare altre referenze, e ne sono rimasta davvero colpita e soddisfatta.

Lo scorso anno avevo già provato il siero illuminante anti-macchie Vinoperfect#ad, e mi aveva aiutato tantissimo a schiarire le mie macchie da iperpigmentazione, soprattutto quelle più odiose sopra il labbro. 

Così ho voluto testare tutta la linea#ad, per prevenire l’aggravarsi della comparsa delle stesse macchie, soprattutto col l’esposizione al sole estivo, che come sappiamo è particolarmente dannoso per la pelle.

Essence e siero Caudalie

Caudalie Vinoperfect Essenza di luminosità

Al mattino, come consiglia di fare Caudalie, preparo la mia pelle al siero con l’Essenza di luminosità#ad. Ne basta qualche goccia su un dischetto di cotone e lo applico sul viso ben deterso e asciutto. Questo prodotto è estremamente delicato, dalla profumazione molto fresca, e aiuta a eliminare le cellule morte, preparando la pelle agli altri prodotti della linea. 

Caudalie Vinoperfect Siero illuminante antimacchie

Il secondo step è forse quello più importante. Tocca al Siero illuminante antimacchie, che applico mattina e sera su viso e collo. La sua consistenza è un po’ densa ma una volta applicato non lascia traccia, ed è ottimo anche sotto il make up. La sua azione aiuta tantissimo a schiarire le macchie del viso, e in generale migliora la luminosità, il colorito e l’aspetto della pelle del viso. Periodicamente torno ad utilizzarlo perché so che sarà sempre una garanzia quando ho bisogno di una azione d’urto per migliorare la pelle del viso quando è affaticata e grigia.

Crema giorno e notte Caudalie

Caudalie Vinoperfect Fluido pelle perfetta SPF20

Terzo step è la crema idratante, e la Vinoperfect Fluido pelle perfetta#ad mi piace particolarmente. La sua consistenza è sottile, si asciuga subito lasciando la pelle preparata al make up e non lucida in quanto oil-free, ma il suo effetto idratante dura tutto il giorno. Trovo abbia una azione anche leggermente mattificante, aiuta a minimizzare i pori e le imperfezioni. Insomma, quello che si può desiderare da una crema idratante da giorno.

Caudalie Vinoperfect Crema notte pelle nuova

Alla sera ripeto il rituale con l’Essenza di luminosità e il siero, cambiando il terzo step con la Crema notte pelle nuova. Questa crema è più densa rispetto alla sua sorella da giorno, ha lo scopo di rigenerare durante la notte la pelle, affinarne i pori, e migliorare l’incarnato. Dona una bella dose di idratazione, e al mattino mi risveglio con la pelle rimpolpata e dall’aspetto più riposato e luminoso.

Aggiornamento

Negli ultimi due mesi sto utilizzando una maschera Caudalie che è una vera coccola per la pelle. E’ la Maschera Peeling Glicolico. Texture morbida, profumo delicato, si stende come una crema viso, e l’efficacia è immediata. Dopo 10-15 minuti di posa la risciacquo aiutandomi con un panno in microfibra, e subito noto che la pelle è più compatta, i pori sono ristretti, il colorito è luminoso e il viso è rinnovato. Vale la pena provarla.

Consiglio tutta la linea?

Certo, se avete un po’ di extra budget da spendere e volete donare un aspetto migliore alla pelle, rinnovandola e migliorandone il colorito. Questi prodotti sono adatti anche ad essere utilizzati nel periodo di esposizione al sole, in particolare il siero non è fotosensibilizzante. Questa estate infatti li ho abbinati alla loro crema solare e non ho avuto problemi particolari durante l’esposizione al sole, anzi la mia abbronzatura è stata graduale e omogenea.

Grazie a diversi acquisti ho collezionato anche qualche campioncino che non vedo l’ora di testare.

Dove acquistare Caudalie? Lookfantastic.it ha una buona selezione del brand, e ho scritto un post dettagliato sui siti dove mi piace acquistare beauty e make up, potete leggerlo qui.

Voi avete mai provato la linea? Se si fatemi sapere nei commenti come vi siete trovate. Vi aspetto!

A presto!


Potete acquistare tanti dei prodotti della linea Caudalie su Lookfantstic#ad.

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: