Skincare routine semplice per l’estate

Torno finalmente ad animare, se così si può dire, il blog con un articolo che parla di beauty. Di skincare routine semplice per l’estate, per la precisione. Semplice ed efficace. Sto raccogliendo un po’ di spunti interessanti dei quali vi voglio parlare e non può mancare un aggiornamento sulla skincare routine del periodo.

Come si vede dalle foto è molto minimal, nulla di particolarmente complicato, pochi prodotti ma secondo me molto adatti alle mie esigenze. E la mia pelle concorda, visto che non stava così bene da mesi!

Tonico

Come tonico al mattino uso il mio fidato bottiglione di Ready steady glow di REN, un concentrato di AHA levigante ed esfoliante che purifica e illumina l’incarnato e col tempo aiuta a schiarire eventuali macchioline e renderne il colore più omogeneo. La texture è fresca ed è formulato per l’utilizzo quotidiano, può dare un leggero pizzicore ma l’effetto pelle rinnovata è assicurato.

Per la sera utilizzo il Sebiaclear micro-peel di SVR, che contiene Niacinamide, Acido lattobionico e acido salicilico e lo trovo efficacissimi per mantenere la pelle pulita, contrastare la nascita di imperfezioni e pulire ulteriormente la pelle dopo averla struccata la sera.

Siero

Il siero è quello alla vitamina C, l’unico che sto utilizzando in questo periodo soprattutto la sera. Sto provando il Vitaboost di @mycli_official, lo trovo efficace ma non mi fa impazzire per due motivi: il packaging che trovo essere molto scomodo, non riesco a prelevare bene il prodotto con la pipetta e spesso il prodotto fuoriesce dai bordi, ma soprattutto la texture è sì leggera e si assorbe facilmente ma dopo un po’ lascia quel fastidioso effetto pallini sulla pelle, come se mal tollerasse i prodotti che metto aldisopra. Lo porterò a termine ma non credo che lo ricomprerò.

Crema ed SPF

La crema giorno è l’Aqualia Thermal di Vichy: leggera, fresca, si assorbe subito, non ha nessun difetto secondo me. Perfetta per idratare senza appesantire nel periodo estivo.

L’SPF non può mancare e ne ho due. La nuova uscita di Garnier Ambre Solaire Super UV con Acido Ialuronico, pagato pochissimo su Amazon, che idrata come una crema normale ma con una protezione 50. Si stende benissimo, non lascia macchia, uno dei migliori solari viso provati fino ad ora. L’altro con cui lo alterno è il classico Anthelios 50+ di La roche Posay, più leggero e acquoso che sto utilizzando per le giornate in spiaggia.

Contorno occhi

In ultimo ma non per importanza il contorno occhi è Hydro booster di Neutrogena, una crema gel fresca e idratante, molto scorrevole e di facile assorbimento, mantiene il contorno occhi fresco, luminoso e idratato appunto. Una bella scoperta con buon rapporto qualità prezzo.

Raccontatemi nei commenti quali sono i vostri prodotti della skincare routine semplice per l’estate, vi aspetto!!

Buone vacanze!

Gabriella

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: