Sunday Riley Luna

Sunday Riley Luna, siero al retinolo per risvegliare l’incarnato

Ho sempre sentito parlare moltissimo di Sunday Riley e del suo siero Luna. Basta fare una ricerca del marchio su Google per essere inondate di pagine e articoli dove si parla delle potenzialità dei suoi prodotti di skincare, e Youtube è pieno di recensioni, soprattutto delle Youtubers anglosassoni e americane.

Il video che mi ha convinto definitivamente a provare Luna è targato Pixiwoo. Sam e Nic intervistano la fondatrice del marchio che illustra gli ingredienti, le formulazioni e i risultati che si possono ottenere con i suoi famosi oli per la pelle. Ne consiglio la visione se si vuole capire un po’ di più della filosofia del brand.

Io avevo appena terminato l’utilizzo del Midnight Recovery Concentrate di Khiel’s, col quale mi sono trovata molto bene: al mio risveglio la pelle era luminosa, riposata. Ma volevo qualcosa di più. Volevo rinnovare la mia pelle, rimpolparla, migliorarne la grana e il colorito. Così ho iniziato ad applicare costantemente Luna… e ci sono riuscita!

Sunday Riley Luna: perché è speciale?

Chiamarlo olio è riduttivo. Si tratta di un trattamento da notte a base di un complesso avanzato di retinolo che aiuta a ridurre, con l’utilizzo costante e prolungato nel tempo, la visibilità delle rughe o delle macchie cutanee provocate dal sole o dagli agenti inquinanti ai quali tutti i giorni siamo sottoposte. Ne bastano poche gocce da massaggiare sulla pelle completamente struccata e pulita fino ad assorbimento. L’olio la idraterà molto delicatamente (non ha profumazione), lavorando durante la notte per favorire i processi di rinnovamento delle cellule.

Al mattino ritrovo la pelle luminosa, con un colorito davvero sano e riposato. Trovo i segni dell’acne, passata e presente, molto attutiti e facilmente cancellabili con un buon correttore. La texture è più compatta e i pori sulle gote quasi per nulla visibili. Per non parlare della morbidezza al tatto… insomma una pelle rigenerata.

Dopo i primi giorni di utilizzo vedevo la pelle rinnovarsi. Spuntavano infatti dei piccoli brufoletti rossi, come una leggera irritazione, che dopo poco tempo sono scomparsi lasciando spazio ad una pelle “nuova” senza alcun segno, molto più chiara e pulita. Ho sentito di persone che si sono arrese e hanno messo da parte il prodotto dopo questa leggera irritazione. Io non l’ho fatto e ne sono contenta, e continuo ad utilizzare Luna con grande soddisfazione. E’ importante associare un SPF a protezione totale all’utilizzo di skincare a base di retinolo, perché può rendere la pelle più sensibile ai raggi solari.

Vi consiglio la visione anche di questo video di Caroline Hirons, una delle mie guru della skincare, dove parla di questo e altri prodotti viso a base di retinolo.

Dove acquistare Luna di Sunday Riley?

Si tratta di un piccolo investimento per la propria skincare: ho acquistato Luna su cultbeauty.co.uk al prezzo di circa 95€ (per il flacone da 35ml), approfittando di una promozione dove in omaggio ho avuto anche il detergente viso Ceramic Sleep Cleanser, sempre di Sunday Riley. La texture di questo detergente è molto gentile sulla pelle, ne basta pochissimo per ottenere una buona detersione del viso. La profumazione è “erbosa”, grazie agli ingredienti botanici contenuti. Si tratta un mix di vitamine, minerali e olii essenziali che aiutano a riequilibrare la pelle e ridurre le discolorazioni. Infine stimolano la circolazione per un effetto luminoso e fresco al mattino.

Se preferite fare acquisti direttamente in negozio, Luna, insieme a tutta la linea di Sunday Riley è disponibile anche da Sephora.

Ho scritto un post dettagliato sui siti dove mi piace acquistare beauty e make up, potete leggerlo qui.

Il mio verdetto

L’esperienza è ovviamente molto soggettiva. Consiglio sempre di consultare un dermatologo o di informarvi molto bene, soprattutto in caso di problematiche evidenti, prima di procedere con l’acquisto di un prodotto così economicamente impegnativo.

Per concludere, mi sono trovata bene, rifarei questo investimento skincare e vorrei provare anche il Siero Ultra Concentrato ai Retinoidi e altri sieri di Sunday Riley… vi terrò aggiornate!

Spero di esservi stata utile, scrivetemi pure se avete domande o curiosità!

A presto!

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.

Rispondi