fbpx
make up smart working

Top 5 nella mia make up bag da smart working

Questo sarà un post abbastanza breve, per ricapitolare insieme quali sono i prodotti che secondo me tutte dovremmo avere nella make up bag per truccarsi anche se in smart working.

Più che prodotti sono categorie prodotto, tra le quali possiamo pescare i brand che amiamo di più o sperimentare qualche nuova uscita.

1- BB Cream

Per avere una base omogenea e leggera preferisco le BB Cream al fondotinta, anche se hanno una coprenza media e ho bisogno di correggere qualche imperfezione con un correttore adatto. Le BB Cream che ho in uso sono sempre i due prodotti ai quali ho dedicato un post: Missha Perfect Cover BB Cream e Jane Iredale Glow Time, dalla coprenza leggermente più alta. Per correggere le imperfezioni utilizzo un duo correttori Pro Concealer Mac Cosmetics, nei colori NC15 e NC20.

2 – Ombretto in crema

Secondo me non può mancare almeno un ombretto in crema nella make up bag di una donna smart worker! Sono facilissimi da stendere, durano tutto il giorno e hanno delle colorazioni molto interessanti. Che siano in stick come quelli di By Terry o Laura Mercier, o in pot come i Paint Pot di Mac o i Color Tatoo di Maybelline, sono insostituibili per un trucco occhi naturale e veloce. Io ho 3 Color Tatoo di Maybelline, un color beige, un taupe e un marrone luminoso, che alterno a seconda del mio mood del momento.

3 – Palette viso

Negli ultimi anni ho sviluppato una vera e propria adorazione nei confronti delle palette viso. Sono multitasking, colorate, versatili. Non ho molto altro da aggiungere, il resto l’ho scritto in un post esclusivamente dedicato a loro. Quella che utilizzo di più al momento? Una edizione limitata di Nars che contiene il bronzer Laguna, il blush Orgasm e un illuminante abbinato.

4 – Matita labbra

Ho imparato col tempo a rivalutare questo prodotto, per migliorare colore e performance di alcuni rossetti chiari che volevo utilizzare di più. E ora non ne posso più fare a meno. Le mie preferite in assoluto sono le Pastello Neve Cosmetics, ottime per rapporto qualità prezzo e colorazioni. La texture è morbida e scorrevole e possono facilmente essere utilizzate al posto del rossetto aggiungendo un gloss o un lip balm al di sopra. Altro prodotto multitasking da non farsi mancare in collezione.

5 – Lip balm

Il lip balm è uno di quei prodotti che ho sempre un po’ snobbato, mentre ora non riesco a farne a meno! Soprattutto da quando ho fatto un piccolo investimento con il Baume de Rose di By Terry mi rendo davvero conto della differenza che un buon lip bal può fare sulle labbra. Oltre che dare un velo di colore per avere l’effetto di un gloss e la morbidezza di un balm.

Spero di avervi dato degli spunti utili per la vostra make up bag da smart working, voi avete dei prodotti immancabili della vostra make up routine da smart workres? Scrivetelo nei commenti e scambiamoci suggerimenti!

A presto!

About the author
Digital marketer, cantante, makeup addicted e blogger. Vivo a Milano ma ho il mare del Cilento nel DNA.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: